Il Sopralluogo

Abbiamo concluso una settimana di sopralluoghi nel sud del Francia per un nuovo road show: Antibes - Andorra - Carcassonne - Narbonne - Saline di Gruissan - Montpellier - Avignone - Arles e Marsiglia.
È un passaggio fondamentale per la scelta della location ideale.
Il sopralluogo è una vera e propria indagine, un’ispezione minuziosa di tutti gli spazi e i dettagli necessari, il rilevamento dei dati individuali, la miglior raccolta di informazioni sul comportamento dei nostri futuri padroni di casa.
Bisogna fare in modo, durante il sopralluogo, di incontrare e conoscere tutte le persone che avranno a che fare con noi nelle fasi di costruzione e preparazione dell’evento: indispensabile la condivisione con mail e numeri di cellulare, scambi fondamentali per relazioni verticali e immediate.
Accertiamoci che tutto corrisponda all’offerta ricevuta!
Nel sopralluogo verifichiamo nell’ordine: Segnaletica - Accessibilità – Hall – Camere (tipologie e servizi) – Wellness & Fitness - Aree Ristoro – Sale Meeting – Tecnologie elettroniche – Parcheggi & NCC - Spazi per attività di gruppo.
Occorre pensare a tutto per non avere intoppi e occorre farlo in anticipo partendo appunto dal sopralluogo. Circa dodici mesi prima visitiamo alcune location per stabilire poi quella più idonea, dove ritorneremo, sei mesi prima dell’evento, per conoscere i dettagli e le necessità e, a circa trenta giorni dalla data stabilita, per accertarci che le richieste inviate alla location, siano state tutte rispettate.